La giornata è iniziata con una serie di lamenti soprattutto da una delle tope, che non vuole mai andare a Messa...quindi dopo contrattazioni di vario tipo, riusciamo a convincere la più reticente e ci avviamo in Chiesa. Chiaramente all'Elevazione, oltre al sangue di Nostro Signore, siamo disponibili ad offrire quello della prole, che non ha smesso di scassare per un attimo...ma fortunatamente dopo 'l'Andiamo in Pace' che più fuori luogo non sarebbe, ce ne andiamo!
Arrivati a casa ci mettiamo a tavola e devo dire che inizia il vero stupidario della domenica:
prima domanda che ci viene posta è 'Ma Voi tifate per Gesù o per Dio???' La situazione è davvero imbarazzante, perchè la domanda esige una risposta!!! Alla fine sia io che papà ci troviamo a essere tifosi della fantomatica squadra di Gesù, alla fine Lui è risorto, quindi insomma qualche colpo un pò maggico lo potrà piazzare..
Dopo passiamo al ripasso dei compiti..per lunedì ci tocca ripassare le qualità... la mela è rossa, ma con l'olfatto è profumata, col tatto è dura..etc etc.. Papà cerca di ricordare alle bimbe toccandosi le orecchie il senso dell'......(per i dubbiosi sarebbe--> udito), per una delle due (la più pronta, ma solo a rispondere)..del sentiMENTO.
La stessa, alla mia richiesta di silenzio, per sentire se la lavatrice è partita o meno, risponde con la medesima prontezza: 'tranquilla mamma con il mio odorato sento che è partita!!!!
ma cosa stavi lavando dentro quella lavatrice?
RispondiEliminaahhhhh, in effetti forse aveva ragione ed il prelavaggio non era ancora partito!!!!
RispondiElimina