mercoledì 14 novembre 2012

L'insostenibile leggerezza della memoria

Questo è un periodo un pò particolare, in cui facilmente mi dimentico le cose...saranno i 40 anni che si appropinquano mentre io cerco piano piano di sfuggirne.
Beh..ieri mattina qualcosa dentro di me, un non so che di coscienza, la cacca che mi scappava come tutte le mattine...mi ha suggerito di controllare la patente.
..ed è stato un ottimo suggerimento, perchè la stessa risultò scaduta il giorno prima.
Ho subito consultato il mio consulente di fiducia: Nonna Scleros, che nel giro di cinque minuti mi ha riempita fino all'orlo dell'ultimo capello di angoscianti presagi.
Bandito l'uso della macchina fino ad adempimento del rinnovo della patente, conseguenze funeste:
- sicuramente (da quando ho la patente,  non mi hanno mai fermato..sarà il profumo che uso...) sarei stata bloccata da una cattiverrima pattuglia, che mi avrebbe sequestrato patente e veicolo...non si sa se con me e prole inclusi.
Convinta delle parole dell'oracolo un pò porta-sfiga, ho subito contattato l'auto-scuola (quella che Nonna Scleros pare abbia pagato perchè mi promuovessero all'esame di guida...) per prendere appuntamento quanto prima.
Il medico ci sarebbe stato la sera stessa.
Dopo una notte poco riposante ed un chiassoso party pomeridiano da zio mac, ero convinta che non avrei azzeccato nemmeno una lettera, invece ero compiaciuta come una bambina, perchè le ho prese tutte.
Avevo un sorriso che andava da una parte all'altra dell'autoscuola...notato subito dal giovin medico, che assieme al proprietario dell'auto-scuola  ha commentato:
ma guarda come sorride!!
Eh già perchè non dovrebbe sorridere, guardala!
Ecco che la mia mente di quasi quarantenne...ma questa volta più intorno ai 35....ha subito elaborato che avessero collegato il mio sorriso alla mia inestimabile e giovanile bellezza.
Beh ..a farmi tornare a percepire tutti i 45 insieme in una botta sola è bastato il commento del medico:
'Se una legge un libro che si intitola ' Il bello della vita' non può che sorridere'
Ho scoperto una funzione aggiuntiva a quella di libro paravento, al libro che mi porto dietro quando devo inserirci documenti o fare finta di leggere, per ascoltare quello che si dice nei dintorni.....per quanto ne so, potrebbe essere un libro drammatico dal titolo fuorviante.
A sto punto sono costretta ad appurarlo quanto prima.

Concludo questo post, allegando la locandina che grazie alla mia fantastica amica Francesca, ho preparato per pubblicizzare il mio prossimo nuovo lavoro da un milione di dollari.
Mi raccomando fatemi pubblicità e se potete condividete!

Grazie!

13 commenti:

  1. Cara mia pure io...... Tutte la mattine. Rischio di fare arrivare la prole in ritardo a scuola. Che faccio? Metto nella barra laterale?

    RispondiElimina
  2. Mio marito ha viaggiato un anno e mezzo con la patente scaduta A SUA INSAPUTA.
    Anch'io ho 10/10 da lontano...è da vicino che i 40 anni iniziano a farsi sentire...
    Per la pubblicità, metto il banner sicuramente, e l'idea di regalare le caricature mi piace molto!
    L'unica cosa che mi frenerebbe sono i prezzi, ma so che per una lettrice fissa si fanno offerte speciali, noooo?!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seee..ma io guido con le lenti, me lo scordo un viaggio in macchina senza occhiali!
      Per quanto riguarda i prezzi, ho fatto una ricerca di mercato, l'invio di un file caricatura bianco e nero 15 eur, a colori 20.
      Sarò mica cara?!?!?!?! (e cmq se ne parla se ne parla) un abbraccio

      Elimina
  3. Spiega un po' come/dove/quando metterlo sul mio blog!
    Mi fa molto piacere farti pubblicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie! penso basti inserirlo nel layout di blogger, ma magari fattelo spiegare dalla SUPER NININ che è stata BRAVISSIMA!!!!!

      Elimina
    2. Consulenza online: 15/20 euro, ma per una mia lettrice faccio un'offerta speciale! ...Scheeeeerzoooooooo! ;D
      Allora Monica:
      vai su layout di blogger,
      "aggiungi un gadget",
      scegli "foto", comparirà una finestra da compilare,
      clicca il mouse con ds sul manifestino di Scleros,
      fai "copia indirizzo link",
      ritorna sul tuo blogger e fai incolla su "Immagine" opzione di scelta "dal web", comparirà il manifestino in piccolo,
      ritorna sul sito di Scleros, fai copia sull'indirizzo del post,
      posizionati di nuovo sulla tua finestra e dove c'è scritto collegamento scegli "incolla".
      Salva il tutto.
      Se non ti compare, dopo le "incollature", l'icona o non ti riconosce l'indirizzo di questo blog, assicurati di aver incollato senza l'input già esistente sulla finestra appena aperta, in pratica vai all'inizio riga e guarda se non c'è scritto per due volte "http://".
      Posiziona con il mouse il tuo gadget dove vuoi all'interno della pagina del blog.
      Credo sia tutto.
      Ehm, ti spedisco la fattura via e-mail, ok?!
      ;D

      Elimina
    3. comunque scherzi a parte...sull'offerta speciale contaci ;-)

      Elimina
  4. Primo...come faccio a metterlo nel blog solito copia/incolla......
    Secondo l'unica volta che sono uscita senza patenze mi hganno fermata.....
    Mi raccomando se tu ti senti...a 40 ora capisco del perchè mi sento cosi a 69...fatti il 4 grrrrrr ciaoo cara buona serata un abbraccio

    RispondiElimina
  5. un abbraccio anche a te cara Edwige!

    RispondiElimina
  6. wow...ma...ma....ci sono io!!!! wow!!!! ma che bella idea....cioè...non il fatto che compaia la mia caricatura...intendimoci! che bella idea manageriale, imprenditoriale, fantsamagoricamente brillante il volantino pubblicitario!!!!! mitica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima!!!! ma come stai??? spero tanto tutto bene!

      Elimina
  7. What a stuff of un-ambiguity and preserveness of precious know-how regarding unpredicted emotions.


    Feel free to surf to my page generateur de points fifa 14 - www.facebook.com,

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!