giovedì 13 febbraio 2014

'Booottttaaaaneeeeee'!!!!!

Dopo mesi di faticosi allenamenti all'addiaccio, le Svoltaren hanno deciso di fare un ritiro in Sicilia per prepararsi al campionato cui non sono iscritte.
In ben 18 sono partite occupando a turni 3 voli di Easy Jet...che  pare abbia successivamente deciso di ridimensionare non solo le valigie ma il numero degli occupanti dell'aereo, dopo l'assalto del week-end di queste madri calciatrici sclerate e bisognose di svago.
All'urlo di 'Bottaaaneeee' hanno invaso la provincia di Agrigento peggio degli Unni, portando stupore, meraviglia e talvolta orrore negli ignari Siculi.
Bar e Paninerie sono stati depauperati di ogni arancino di riso o cannolo siciliano che fosse sul banco o in fase di cottura, il Tempio della Concordia è rimasto in piedi per puro caso, così come i bellissimi mosaici di  Piazza Armerina...e la stupenda Scala dei Turchi a Realmonte.
Le Svoltaren hanno noleggiato 4 auto ed hanno percorso ben 600 km superando ogni possibile limite di velocità, creando un Rally soprattutto tra le auto guidate da Monica Schumi e Barberova (la bellona del gruppo dal piede veloce e frizzante).
Nonostante le giornate fossero piene di cultura e prive di momenti pausa,(quasi) nessuna crollava  la sera e la casa messa a disposizione dalla Sicula Origgginale del Gruppo rumoreggiava fino a quasi all'alba tra urla, schiamazzi, russate...I 4 piani della casa sono stati pressurizzati, io stessa ho dovuto condividere il talamo con le due bellone: Squinzia e piede frizzante (che alla sera più che altro era fri..tto) Barberova, convincendomi di essere un pò Bellona pur'io!
Nella nostra stanza siamo riuscite a 'dormire' ben in 9.
La Sicula Origgginale non aveva previsto le temperature rigide notturne che ci avrebbero colpito, quindi la vicinanza obbligata portava calore.
L'unica Berenice come al solito si distingueva per il suo negligè  di pizzo dentro al sacco a pelo artico, calma e serena e con i suoi 55 gradi sotto-coperta.
è stata un'esperienza bellissima, davvero memorabile.
Siamo tornate con tanta amicizia in più che ci lega e tanta gioia di vivere,  probabilmente al primo 'cazzen' tirato ai figli qualcuna è piombata in depressione e dagli arancini è passata direttamente al Prozac.
Ringraziamo l'areoporto di Catania per aver sopportato domenica sera l'appello fatto ad ALTA VOCE della 'grande' Helolo:
BOTTANA BABBEROVA!!...presente
BOTTANA SQUINZIA!! ...presente
etc etc etc ...18 volte....


6 commenti:

  1. Finalmente ritorni sul blog.
    Ben trovata.

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima..cominciavo a sentire la nostalgia canaglia ;-)

    RispondiElimina
  3. Ohibo! Chi non muore si rilegge!
    Felice di svagarmi leggendo le vostre avventure sicule!

    RispondiElimina
  4. Wow, mancavo da un po', e ti ritrovo atleta fuori casa, mizzzzica!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!