venerdì 25 maggio 2012

Merdaviglia delle Merdaviglie


Avvertenza prima della lettura:
Questo post è PREGNO di concetti di profonda filosofia di vita, quindi se avete mangiato pesante, se non siete psicologicamente nel 'mood', se vi sentite fragili, vi prego interrompete la lettura. NON VOGLIO AVERVI SULLA COSCIENZA:
ricuso qualsiasi responsabilità dovesse succedervi una qualsiasi cosa:
- tipo una paresi con ologramma  a forma di punto di domanda fronte occhi
- tipo desiderio di porre fine alla propria o alla mia vita
-tipo qualsiasi cosa, perchè lo spettro delle conseguenze è decisamente troppo vasto.

Conclusa la premessa, per te coraggioso lettore, illustrerò la mia ultima riflessione.
Devi sapere che tra le mie reminescenze liceali (sono decisamente poche), la 'teoria del buon selvaggio' di J.J.Rousseau è nella top 10 3..Il concetto di ' buon selvaggio' è relativo  all'uomo essenzialmente buono, deturpato poi dalla civiltà.
In soldoni l'uomo quando nasce è buono, la civiltà lo modifica, quindi tanto più ne sta lontano, tanto più semplice e quindi buono rimane.
Ora ..questa teoria l'ho sempre sostenuta e fatta un pò mia (vita naturale, ambienti bucolici, tornare alle origini, vita di campagna, mucche e letame..)....anche un pò Cutugno quando cantava 'voglio andare a vivere in campagna' sotto sotto anelava al mito di cui sopra.
Nella top 3 2 c'è anche Freud...quando ho scoperto le tre fasi del bambino, mi si è aperto un mondo; non solo desideravo la vita agreste e vivere in Campagna pure io (ma senza Toto!) ma presi coscienza e quindi accettai con serenità di essere ancora  impelagata nella fase anale...insomma ero nella Merda!
Pertanto leggendo queste righe:

Il bambino che non ha superato la fase anale, a seconda del tipo di fissazione messo in atto, potrà essere o “anale ritenuto”, ovvero, fissato sul piacere di ritenere le feci, o “anale rilasciato”, fissato sul piacere di liberarsene. Nel primo caso il comportamento manifesterà la tendenza a rimandare le decisioni, sarà portato all’accumulo di beni ed oggetti, avaro, pedante, maniaco della pulizia e dell’ordine. Nel secondo caso, al contrario, egli si mostrerà piuttosto munifico, aperto, spensierato, con uno spiccato senso artistico

mi accorsi di rientrare pienamente nel tipo 'anale rilasciato'..insomma leggete la descrizione: aperto, spensierato e con uno spiccato senso artistico:
MA SONO IO!!! beh l'apertura è opinabile, ma sulla spensieratezza ed il senso artistico ci siamo proprio!
Ora ti domanderai con questo pippone dove vorrei arrivare:
due sere fa RAI 5 presentava un documentario sulle diete, sui cibi, a dir poco ECCEZZIUNALE!
In pratica era girato in Colorado e metteva alla prova una serie di cow boys and girls con varie diete e...dulcis in fundo (sebbene non sia proprio la locuzione appropriata)  testava la produzione di gas intestinali, mettendo a confronto un uomo ed una donna, un cow boy ed una cow girl, una mandriana ed un mandriano golosi di fagioli! Per 24 ore venivano strizzati in un paio (a testa) di mutande super scientifiche collegate con dei tubicini a delle sacche trasparenti sulle spalle...atte ovviamente alla raccolta dei gas.
Ora .... ve lo siete perso?
Andate assolutamente a rivederlo, è  imperdibile!
Viste le mie due riminescenze scolastiche capirete ora come mai in Luglio quando compirò gli anni, pretendo di ricevere da chi mi ama quelle mutande, perchè che la scienza sia un passo avanti, va bene, ma che io ed il mio ano rilasciato stiamo indietro...proprio NO!

34 commenti:

  1. Adoro i tuoi disegni =)
    e leggerti mi mette assai di buon umore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti un pò...vai sul sito di RAI 5 e riguarda il documentario di mercoledì sera in prima serata...ogni volta che ci ripenserai ti spunterà un sorriso!

      Elimina
    2. penso proprio che lo guarderò perchè mi hai messo una curiosità addosso =)
      e poi devi sapere che io adoro ogni tipo di documentario..appena ne trovo uno lo guardo..

      Elimina
    3. Peggy, sono andata a vedere nel sito di RAI5..mannaggia un'opera d'arte come questa e non ha nemmeno la replica disponibile!
      LA VERITA' SUL CIBO - MANGIARE SANO (non disponibile)

      Elimina
  2. Eccomi, lettrice coraggiosa dotata di molletta al naso (non si sa mai!)
    Aspetto a luglio uno di quei servizi del telegiornale tipicamente estivi in cui si racconterà di un'insolita ragazza al mare munita di mutande con tubicino misuratore di rilasci anali (o nuovo modello di bikini eh! c'è sempre un approfondimento scientifico sulla moda dell'estate, no?). Ah, per quell'epoca sconsiglierei la bici ops O.o :)!
    E ti canteremo tanti auguri a te!
    Ahaahahahha...
    Un abbraccio Scleros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simonetta!! Ma che scherzi?!?! mi hai dato un'idea!! Con la bici si andrebbe più veloce e l'amica Cassandra non mi vede piùùùù ;-)

      Elimina
  3. Scleros ho dovuto chiamare il mio psicologo per ripigliarmi...cmq segnato che vuoi mutande per il tuo compleanno.....ma my style ovviamente :):):):):):)

    ti lovvo
    Tua Sale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sai che mi fido ciecamente del tuo gusto sopraffino!
      Love ;-)
      <3

      Elimina
  4. ahahahhahahahahahahahahahaha......anche io come te sono fisssata su ceti argomenti e non riesco a trattenermi dalle risate!!! mi hai fatto letteralmente sganasciare!!!!! p.s. per la cronaca mi è venuta la paresi facciale...ma per il ridere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e meno male che avevo fatto l'avvertenza!!! fffiuuuuuuu ;-)

      Elimina
  5. Eh però non sei mica tanto a posto..... Collega!!!!!!! :-)))))!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma me lo dici con quella faccia/ avatar lììì?!?!?!

      Elimina
  6. Direi che sei in perfetta armonia con lo stile di vita ecogreen, a patto che tu poi utilizzi i "gas di scarico" come carburante, in periodo di crisi energetica è un'ottima idea!!!
    Che forte che sei!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi che tutto torna: il mito del selvaggio di Rousseau ha di sicuro inventato il BIOGAS e l'ano rilasciato ce l'ha pure lui 100% certo!

      Elimina
  7. Andare di fagioli a luglio è una bella sfida. Roba da prime time di Rai uno. Io ci vedo Conti alla conduzione. Che magari col gas gli scende pure un po' il colore dell'abbronzatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scrivo una mail al CDA Rai.non possono non accettare!

      Elimina
  8. ahahahahahahahahahah forte mi fa male lo stomaco dal ridere...marito se non mangia un pugnetto di fagioli assieme all'insalata ha problemi di......quella delle mutande mi devo informare chissa che non le trovi e te le regali per la tua festa....ma poi devi usarle ogni giorno...ma non so se ti conviene arrivi troppo presto ovunque tu decida di andare.....ma più che luglio direi mesi invernali si risparmieresti sul comnbustibile :))
    Ciaooo bella un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. porca miseria non riesco a trovare una foto, perchè come dire manncavano un pò di estetica...quindi forse da usare solo con il tuo 'lui'...

      Elimina
  9. Fantastiche le mutande immagazzina-gas!!! Economico, ecologico, ecocompatibile...
    Anche io compio gli anni a luglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma allora ci faremo gli auguri!!! io al 14 e tu?

      Elimina
  10. ahahahahah...fantastica, moh le ragalo al maritino caro che quello addetto ai rilasci qui a casa à lui ;)

    RispondiElimina
  11. ... io invece, che ero una fase anale ritenuta, niente mutandine per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se facciamo un ordine a stock, secondo me ce n'è anche per gli ani ritenuti!!!

      Elimina
  12. Ops, devo stare attenta a non rilasciare qualcosa mentre rido a crepapelle!!

    RispondiElimina
  13. cavolo, mio figlio la tiene alla grande..una volta gli ho offerto dei soldi purché si sedesse sul water a "dare". e in effetti ha dato!! che il buon freud abbia ragione??? ghhhh

    RispondiElimina
  14. Nooo... io non vedo rai 5, tapina apro la finestra e mi butto di sotto! Però ora che mi hai rivelato della loro esistenza le voglio anch'io, e cade a fagiuolo (!!! O_o !!!) che tra 2 mesi è il mio compleanno!
    Però ho un dubbio... i tubicini raccogli-ehm, aria, dove finiscono... come minimo a ME ci vorrebbe un barile. E devo andare in giro col barile attaccato?

    RispondiElimina
  15. porcapaletta ma perché mi perdo sempre queste perle?
    Comunque so che c'è un signore inglese che si guadagna da vivere così (ma senza mutanda... cioè la ,mutanda ce l'ha ma non quella lì very trendy). Se ne va in giro in tutto il mondo vestito da supereroe con tanto di mascherina (costumino attillato verde e viola)... sugli occhi, tanto lui è immune, o ha ciulato la formula dei filtri nasali a Diabolik (dopo averlo tramortito con una corrente d'aria).
    Lui si esibisce steso su un tavolo a gambe all'aria con un valzer di Strauss in sottofondo, te magari potresti proporre un rap... hip-hop, non so, una cosa ggggiovane!
    Fossi in te se non riesci a reperire la mutanda strategica eviterei la spiaggia, la sabbia negli occhi dà un fastidio!

    (altro che coach di basket, qua fra un po' divento la tua manager!)

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!