giovedì 17 maggio 2012

Teoria della relatività!

Studiate bene la vignetta e:
1) non serve trovare le stranezze, perchè sono evidenti...ma..
2) è necessario che mi diciate cosa faranno oggi le pargole...
3) dato che la risposta è tanto facile quanto la teoria della relatività stessa di Einstein...
4) non vincerà chi risponderà primo, ma chi risponderà con maggiore arguzia
5) chi mi farà capitollare dalla sedia in preda ad un raptus ridolino
6) chi capirà perchè ho messo questo elenco di numeri, apparentemente senza senso
7) e quel chi vincerà
8)..sì..vincerà...
9) no, non vincerà una lezione gratuita sulla teoria menzionata, che conosciamo tutti a menadito
10) perchè poi il dito dovrebbe menarsi o menare?
11) vincerà anche chi risponderà con arguzia alla domanda rigo 10
12) beh comunque il /la/lo fortunato vincerà una caricatura fatta da ..
13) Einstein!
14) no, me!

33 commenti:

  1. Beh, direi che vanno in gita... e che una delle due si è lasciata un po' prendere dall'entusiasmo nell'immaginare il mezzo di trasporto e l'itinerario ;D

    RispondiElimina
  2. Mx avrebbe bisogno di un paio di stivali nuovi ma siccome è risaputo che "meglio se non guidi!" era in programma di andare per negozi in autobus. All'ultimo momento però My ha deciso di giocare a golf con una spada panciuta, ma anzichè andare in buca ha colpito un povero uccellino che ti è caduto in testa rimanendo impigliato nei capelli. Al che avresti sentito un forte desiderio di menare My, ma siccome non è cosa buona e giusta hai deciso di menarti il dito. Non solo hai deciso di menartelo in maniera proporzionale alla massa del povero uccellino e al quadrato della sua velocità di caduta, il tutto fedelmente rappresentato in vignetta dal movimento della tua mano destra.

    RispondiElimina
  3. Dunque vediamo... Stamattina eri di fretta perchè il cucù che hai in testa non ha suonato. Uscendo ti sei chiusa il dito nella porta. Per strada hai ripetuto 14 volte:"Aiah il dito" facendo venire il mal di testa ai tuoi pargoli. Davanti a scuola li hai salutati dicendogli che li avresti visti verso le 6... Peccato che loro escano alle 16.30. Così hanno pensato che nel frattempo avresti fatto o il giro di Italia in pullman o il giro del mondo in aereo.

    RispondiElimina
  4. Scleros è un casino: mettiamola sul brutale. I tuoi pargoli desiderano fuggire lontano per scampare alle risate dei compagni di fronte al nido di colomba (con pennuto annesso) presente sulla testa della madre. E la grande preferisce usare l'aereo: dà maggiori garanzie e le permette di non sentire i maligni commenti delle madri dei suoi compagni che ironizzano sul fatto che manco stamattina ti sei pettinata!
    Sul menadito buttiamoci sull'etimologico: perchè è quello di chi insegna e quindi dice sempre di sì. El-Menadito è il più secchione del gruppo.

    RispondiElimina
  5. vanno a fare un concorso per trenitalia e alitalia mentre tu vai allo zoo a riportare il nido di uccellini che hai salvato..l'elenco numerato è perchè dovevi ricordarti il numero 14 e non sapevi in che altro modo fare..e il dito si mena perchè è stufo di scrivere ca##ate! :)

    RispondiElimina
  6. Quel che faranno le ragazze è più o meno ipotizzabile, quel che è certo è che tu, in loro contumacia, non farai una mazza fino alle sei. Il Menadito invece è un noto ballo che più che altro per te è una gran menata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BERENIIIIIICE: tu la caricatura ce l'hai diggià!!! e poi contumacia vallo dire a tuo fratello!!!

      Elimina
    2. Si, lo so....sono bassa!

      Elimina
    3. Ti aspetto oggi col carboncino e il cavalletto per la versione primavera/estate 2012!

      Elimina
    4. per il dopo tamarros ;-))))
      quando vuoi!

      Elimina
  7. Questa volta il compito è arduo. Ci provo.
    Le ragazze vanno in gita scolastica.
    Mentre aspettate il pullman, la figlia codinata ti chiede "Mamma, ma quanto ci vuole per fare il giro del mondo con l'aereo?", tu rispondi "Boh, non lo so, forse 2 giorni...più o meno come arrivare in pullman in Sicilia e tornare indietro, credo".
    A questo punto la figlia non codinata ti chiede:"Ma se allora noi adesso prendiamo il pullman della gita e andiamo in Sicilia e torniamo indietro, è come fare il giro del mondo?".
    Chiedi aiuto all'anima di Einstein, perchè, alle volte, con i bambini, ci vuole proprio un genio e lui ti illumina: punti il DITO verso la bidella e urli "MENA!" (le bidelle, non so perchè, hanno sempre diminutivi impossibili, la bidella in questione si chiama Filomena!) e continui "A che ora tornano dalla gita oggi?!". Le ragazze sono confuse, si sono dimenticate della domanda, tu ringrazi Einstein e RELATIVE illuminazioni.

    RispondiElimina
  8. Intanto che penso alla risposta ti dico di passare da me per un attimo che c'è una cosuccia!

    RispondiElimina
  9. Le pargole andranno in gita a soli 14 km da casa, ma per loro sarà come fare il giro del mondo in aereo o andare in giro in pullman per 14 ore. Nel frattempo tu hai speranze di riuscire a districare dai rovi (i tuoi capelli, n.d.r.) il povero uccellino impigliato.
    Il dito si mena il can per l'aia...

    RispondiElimina
  10. Quella volta che eri andata in bicicletta, se non ricordo male, qualcosa precipitò sulla tua testa. E' nato il pulcino ;D! Non era una banale cacca d'uccello presa al volo!
    Le figlie hanno deciso di sciperare fino alle 6, contro l'intruso-usurpatore dei diritti acquisiti legalmente come figlie ufficiali per l'anagrafe...
    Riusciranno le nostre eroine ad accettare la diversità del terzo-genito precipitato ("forse incatrato suo malgrado") tra capo e collo della loro genitrice?!

    RispondiElimina
  11. 14 è l'ora in cui sei andata a prendere le pargole, ecco perchè l'elenco dei numeri:...è un indizio!...Il "Ci vediamo verso le 6" in realtà è la frase dell'uccellino che pronuncia dopo aver fatto un calcolo matematico perfetto: le 6 è l'ora in cui riuscirà a terminare il volo intorno alla tua capigliatura che tu hai ben descritto con la formula matematica e comparirà davanti alla tua faccia per dirti "CIP!", quella non è una E, bensì è il simbolo del giro, nel linguaggio degli uccelli ( quelli volatili...!!!! che avevate capito!?!?!?mmmmh!), che corrisponde al volo intorno ai capelli della mamma (m=mamma, c=capelli) al quadrato( quando i capelli sono lavati e quindi più vaporosi)...ossia il tempo impiegato sarà 2 ore al quadrato ossia = 4 , perciò dalle 14 alle 18 ci passeranno ben 4 ore...e le pargole in queste 4 ore non faranno che pensare alle vacanze...in Italia o verso qualche meta sconosciuta? ...ecco cosa fanno anni e anni di settimana enigmistica, ti fanno dare i numeri....già sento le sirene, la neuro mi sta venendo a prendere...aiutatemi!!! Ah...e ti ho sgamata sai? E'inutile che tenti di gettare a terra la caccolona che ti sei fatta fuoriuscire dal naso trivellandolo! Il tic al dito non ti permetterà di gettare le prove!!! ;-P

    RispondiElimina
  12. ... Scrivo da poco tempo, ma se gli effetti sono questi mi fermo subito!! Aiuto!!!!
    ma ti è venuto spntaneo o ci lavori da mesi? (la risposta serve per la diagnosi)

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Uhm vediamo...hai deciso di spedire le pargole lontane in un posto a loro scelta e col mezzo di locomozione preferito, non vuoi badare a spese, però l'uccellino che si è installato nella tua folta chioma, che è notoriamente un uccellino verde spiffera alle 2 che in realtà la pacchia durerà poco per te :( (solo fino alle 6) dopodiché le due torneranno a menarti il dito del piede :P

    RispondiElimina
  15. Allora sarà il caso di tirare un pò le somme e i sommari e/o somari ;-) dunque
    innazitutto le ragazze sono andate in gita, quindi la teoria della relatività riguardava il concetto di tempo, in quanto per i bambini come sappiamo il tempo è infinito! quindi il 'ci vediamo alle 6' ha dato adito alle 2 di immaginarsi viaggi in giro per l'Italia o voli aerei intorno al mondo.
    La stranezza ovvia è l'uccello tra i capelli, ma per chi mi conosce è assolutamente uno standard, solo quando vado dal parrucchiere riesco stando nel casco a pagare in natura lasciando un piccione al vapore succulento alla cassa!!!!
    Il perchè della lista dei numeri è inesistente, perchè l'insensatezza è parte del tutto! Lode a Mamma Cì per l'interpretazione ;-)
    Il menadito vorrebbe menarvi tutti uno ad uno per l'arguzia infinita delle vostre risposte che mi rende impossibile sceglierne uno e soprattutto perchè a furia di capitollare dalla sedia ho fatto un buco nel parquet!
    Comunque ho deciso con fatica faticosissima che il premio è stato super meritato da :
    TA TA TA TA TA TA TA TAM
    Poltolina perchè col menadito mentre la leggevo, ebbene sì cercavo pepite nel profondo del mio setto nasale eeeeeeee e U!
    Complimenti ad entrambe! Vi va bene che il ballotaggio delle amministrative è domenica!
    GRAZIE SINCERE A TUTTI, mi avete fatto davvero ridere...dall'anno prossimo tutti a ZERLIG!

    PS dimenticavo..le due vincitrici dovrebbessero mandarmi una loro foto via mail, in modo da procedere con la caricaturizzazione ;-))))

    RispondiElimina
  16. Ehehehehe!!!!! Già mi vedo :-D

    RispondiElimina
  17. oh mio DioOooooo!!!!!!!! non ci posso credere!!!!! GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!! yuppie!!! yuppie!!! clap clap clap!!!!!!! spedisco subito foto !!!!! un bacio e ancora grazie! stamattina mi sono svegliata con questo pensiero in testa! ih ih ih

    RispondiElimina
  18. Mi hai fatto sbellicare tu ma anche tutte le argutissime commentatrici che sono arrivate prima di me! Complimenti, stavolta, corali!
    PS. io ho osservato la vignetta per un po' prima di leggere i commenti, ma non riuscivo a cavare un ragno dal buco! Ho pensato in sequenza: una fa il ripasso di geografia, l'altra sogna di fare il giro del mondo, mentre la mamma non vede l'ora di correre a twittare le sue nuove conoscenze in tema di relatività. Il dito non l'ho proprio visto, pensavo fosse la borsa messa a tracollo sul fianco.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto che bravissimi commentatori???
      LODE LODE A TUTTI!!!!!!

      Elimina
  19. Carissima....rebus annessi e connessi sono appanaggio di marito...io non ci ho mai azzeccato una banana...che si trattasse di una gita era l'unica cosa chiara alla mia mente...stanca :))... ma per il resto NEBBIA in Valpadana....quindi alla fine metto il mio misero commento...ovvero aspetto che tutti dicano la sua, aspetto da te che dici cosa succede e poi...faccio l'onesta...non ho capito NIET...
    Però...visto che dici che hai studiato il RUSSO fai la traduzione...ehehehehe del mio pps....
    Ciaoooooo un bacione e....sei forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, appena ho un attimo vado a farti la traslazia ;-)

      Elimina
  20. Ciao mi chiamo Debora ho due gemelle ed anche io vorrei dare il mio modesto parere.
    Prima di tutto carina la vignetta e originale l'dea, per quanto riguarda il suo significato ecco qua la mia teoria.Le bimbe devono andare in gita,una dice che quando sarà grande vorrà fare il giro del mondo in aereo e l'altra invece quello d'italia in pulman.Quindi tutto è relativo specialmente il mondo, cambia a seconda che lo si guardi con gli occhi di un bambino o con quelli di un adulto.
    Per quanto riguarda i numeri li hai messi perche non sapevi cosa fare ahahahahah ciao?

    RispondiElimina
  21. eh no porcapaletta! Mi sono persa il post (perché com'è ben noto blogger mi odia e non ti ha visualizzata tra gli aggiornamenti)! E mi sono persa la possibilità di avere un disegno tuo ben prima della trasferta a Oslo!
    sgrunt!

    Però vedi? È destino che debba essere tu a immortalare la consegna ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo faccio per il tuo compleanno--anche perchè confidavo molto nella tua arguzia!!!
      però fammi sapere quando è ;-)

      Elimina
    2. beh come potrei rifiutare? Toh faccio la sfacciata: diciamo che per un pelo ho rischiato di festeggiare ogni 4 anni.

      Grazie per il pensiero!

      Elimina

Se non commenti.. te meno!