lunedì 16 luglio 2012

Fidarsi è bene, non fidarsi è benissimo!

Stamattina quando mi sono vista allo specchio ero praticamente così:



Non che ieri sera fossi diversa....

Per chiarezza, non ho messo le dita nella presa della corrente...




nè tanto meno ho incontrato un ferocissimo leone, che non mi ha divorata soltanto, perchè la mia visione l'ha spaventato ancora di più.

 Nulla di tutto ciò...dopo una settimana di malattia, convalescenza, ipocondria all'ennesima potenza, ho deciso di aproffittare dell'apertura domenicale della parrucchiera per andare e tagliare i capelli.
Armata della migliore e fulgida fiducia in me stessa e con la convinzione di fare dopo secoli un taglio corto....ho aperto le porte del negozio!
D'altronde era stata proprio lei, la parrucchiera, a garantirmi che in anni di frequentazione di concorrenti, COLORO mi avevano riempito la testa di panzanate, non ci sarebbero stati problemi a tagliare capelli come i miei..non avrei dovuto temere di avere una testa leonina.
Ecco pare che ieri o...sia rinsavita, o il fatto che fosse sotto antibiotico le abbia fatto vedere la realtà in modo nuovo, forse più chiaro.
Insomma forse una testa come la mia, tagliarla troppo mi avrebbe messo nelle possibili, ipotetiche condizioni, di dover mettere forcine, fasce, mollettine, forchette, coltelli, maionese e qualche carotina per decorare.
A me è bastata la parola forcine per riconsiderare il progetto della giornata, certo incupendomi non poco...ecco che mi sono subita il solito trattamento anticrespo, il solito ravanamento antinodamento, il solito taglio ...certo pare che se mi concedessi un trattamento super nuovo, alle keratine, che viene dal Brasile con furore, la mia vita cambierebbe! Massa ridotta del 50%!
Considerato che mi costerebbe 5 eur al grammo e per la mia massa un 100 eur è il minimo per essere seviziata per due ore e mezzo e 4 mesi di godimento puro...la mia massa cerebrale sicuramente si ridurrebbe del 100% se accettassi! E comunque siamo sulla buona strada.

Purtroppo l'errore più grande l'ho compiuto quando, lusingata dai complimenti della vicina di taglio (una liscia moscia) che avrebbe tanto voluto avere i miei capelli voluminosi, ho proposto di farmi asciugare i capelli al naturale!
Ma fatteli lisciare come al solito!
Ma che minchien ti viene in mente?
Lo sai che le cose al naturale fanno sempre cagare?
Avete presente i fagiolini al naturale? Il tonno al naturale?
Lo specchio di fronte non riusciva a contenere tutto il volume dei capelli,  un paio di lacrime solo dall'orgoglio non sono scese...e per tornare a casa, ho cercato di fare un percorso in massima solitaria.

33 commenti:

  1. Terribile il tonno al naturale!!! Ecco, ho colto pienamente la metafora.

    RispondiElimina
  2. :-)!!! Una volta mi sono fatta riccia per provare l'ebbrezza. 2 settimane dopo ho rimediato con un taglio cortissimo perchè mi era venuta noia ogni volta che passando dal bar qualche mio amico mi diceva: "Beeeee"

    RispondiElimina
  3. nooo, i capelli al naturale no! che son capace anche da sola, senza spendere 15 euri di messa in piega.
    piena solidarietà. perché ci son cascata anche io, una volta.
    mai più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Wonder, qui è andata peggio: SONO STATA IO A CHEDERLO!

      Elimina
  4. a me piace il tonno al naturale! e i capelli me li asciugo sempre al naturale! beh, certo quando vado dalla parrucchiera no, eh!
    ahhhhhh
    ecco perchè Freddy insisteva perchè andassi ogni settimana dalla parrucchieraaaa!
    a lui non piace il tonno al naturale!

    RispondiElimina
  5. io sono una che dal parrucchiere preferisce il naturale ('chè a loro viene sempre meglio di quello "faidamè")! però sì, lo ammetto...i miei capelli sono lisci...ehmmm...ecco...l'ho detto...:-P

    RispondiElimina
  6. Scleros....io sono sempre stata cosi ed a furia di fare contropermamente avevo i capelli di gomma solo ora alla mia veneranda età......il riccio crespo è quasi sparito e sono rimasti diciamo ricciati ma....il giorno dopo ho un misto di moscio arruffatto e....lasciamo perdere l'ulteriore epiteto.
    Dovresti vedermi ora.....visto che capelli bianchi inziati a 18 anni ora ho tutta la capoccia bianco-nero che degradada verso il nero-bianco zona collo ma fronte e laterali.....in più continuo a farmi il mio colore rosso rame che ora è tridimensionale ma chissenefrega....vedraiiii ciao cara dai che la massa leonina va di moda spruzzati il lucido...ciaooooo buona settimana
    PS.
    Parucchiere ogni tre mesi solo per regolare taglio poi fai da te...mi sono stufata dopo una vita passata da loro ogni settimana :(((

    RispondiElimina
  7. Quindi l'urlo era anche per avere lo stesso risultato buttando tempo e denaro? ;)
    ps. io regolarmente mi faccio crescere un po' capelli e poi zac radicale, diciamo ogni 2-3 anni mi faccio tosare, non ho pace! Però mi rendo conto che per noi liscio-ondulate è tutto più facile, anche fare tanti complimenti alle ricce, che poi i riccioli se li devono sbrogliare loro! Massima solidarietà, belli li riccioli e difficili!

    RispondiElimina
  8. Ma noooooo! Povera, chi ha i ricci li vuole lisci chi li ha lisci li vuole ricci.... Mia cognata ha i capelli di Ornella Vanoni e io da adolescente mi facevo la permanente e risultavano come i suoi.. sembravamo sorelle! Che goduria era per me averli ricci!
    Ma anche lei fa delle vite allucinanti e il taglio è sempre quello da anni annorum. Comunque, sempre meglio la schiuma o un pò di olio da frittura eh (niente maionese..)... naturale mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me i ricci piacciono, ma quelli non erano ricci era una massa informe!!!!

      Elimina
  9. Nooo, è già ora di tornare a farmi i capelli! Devo prendere appuntamento! Grazie Scleros...

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. ho avuto pietà di me e me li sono rilavati...ti garantisco che sembravo uno dei cugini di campagna...credo tu abbia già capito chi!

      Elimina
  11. Non ne so granchè di capelli ricci, ma mi dicono che il taglio in particolare è diverso.
    Si tagliano delle ciocche sì e altre no, per sfoltire ed evitare l'effetto cugini di campagna...però, loro ci hanno fatto successo, fossi in te ci penserei Scleros! ;)

    RispondiElimina
  12. Io ho risolto il problema della massa informe tenedoli molto corti, e devo andare a mettere a posto la parrucca ogni 2 mesi ahimè però almeno evito la massa informe e quel taglio da mi sono attaccata alla presa!! Però c'è un vantaggio dall'avere i ricci: non li pettino mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei stata coraggiosa, a me quel coraggio manca!

      Elimina
  13. Io ho quella via di mezzo che non è ne uno ne l'altro...'na schifezza, praticamente!

    RispondiElimina
  14. Dai per una volta prova a "crescerli" e a metterci il fluido magico da 100 euri... Per una volta sola, vuoi mai che funziona e ti cambia la vita!? Ormai sono curiosa

    RispondiElimina
  15. Il parrucchiere e sempre un terno al lotto! Solo che uno non può uscire arrabbiato dopo quello che si pende! Ti ho riservato un piccolo pensiero! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, è un controsenso! Cmq grazie per il premio!

      Elimina
  16. Da riccia a riccia.... sono sicura che stavi benissimo!!!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!