giovedì 28 giugno 2012

truth is in the middle

L'arrivo di Abby ha segnato l'esplosione della mia autostima. Già era ad un ottimo livello, dopo quasi tre settimane di convivenza erutta come l'Etna dei tempi migliori.
Abby non è più la ragazza alla pari per Melody e Menosy. Loro hanno creato la loro Repubblica indipendente (chiamiamola a sto punto Anarchia Imperante) e non superano la barriera linguistica nemmeno sotto minaccia. Vedono questa cara ragazza come un'accompagnatrice muta ma golosa di nutella e parmigiano, quindi ogni tanto esplondono in una rivoluzione furiosa contro la predatrice di Nutella, accusata di mangiarne quantità non legittime.
Ho perciò deciso di ricollocarla nell'ambiente familiare , designandola del ruolo di
DAMA DI COMPAGNIA
A pranzo e nel pomeriggio ci facciamo delle lunghe conversazioni sui più svariati temi ed io mi beo dell'ammirazione che nutre nei miei confronti:
è evidente:
MI stima!
Considerato che la mia infanzia ed adolescenza sono trascorse nel sentirmi dare della minchionazza, con una leggera pausa nel fidanzamento, risoltasi velocemente con un leggero approfondimento della conoscenza...Ora leggere negli occhi della mia interlocutrice, ammirazione e stima mi hanno portata ad una profonda rivalutazione personale.
IO VALO!
Non solo mi sta a sentire, ma mi ascolta e ripete le mie pirle di saggezza a qualche giorno di distanza, dimostrando di aver dato peso alla mia saggezza!
Uno dei miei primi insegnamenti è stato che 'la verità sta nel mezzo' Tradotto in 'The truth is in the middle'..espressione che nel giro di trenta minuti ha capito...la resa letterale non è stata proprio efficace, ma con una sorta di spiegazione ho colpito nel segno.

Beh oggi a pranzo ha detto ' The truth is in the middle' almeno 3 volte!
se non sono soddisfazioni queste...
direte: Basta poco....
La morale rimane sempre la stessa: è tutto relativo e prima o poi anche la regina dei minchionazzi può vivere dei momenti di gloria.


33 commenti:

  1. Ho qualche speranza anch'io allora, it seems.... :D

    RispondiElimina
  2. E qui parte la musica.... "momenti di gloria"! Che dire Scleros... the class is not water!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mitica!!! THE CLASS is not water sarebbe stato un titolo peffetto!

      Elimina
  3. Voglio subito anch'io una ragazza alla pari!... Beh, non proprio alla pari, sennò l'autostima va a farsi friggere!
    Facciamo una ragazza quasi alla pari, sì, ecco, così va meglio! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai con la ragazza alla dispari, ma non disPERI,,,e con il liscio!

      Elimina
  4. Perdonami, ma io solidarizzo con le anarchiche, perché io più minchionazza di te non riuscirei a spiccicare manco metà delle pirle che illuminano le vostre giornate ;D!
    Ha ragione Alice: the class is not water (wc ;D?!). Ahahahhahah!

    RispondiElimina
  5. Cara se fossi in te starei attenta: anche Annie Wilkes aveva una grossa ammirazione per Paul Sheldon :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la tua fan número uno, eh,eh!

      The truth is in the middle e' bellissima! Posso rubartela?

      Elimina
  6. Tu una minchionazza? Dezimoossibol.... :-)

    RispondiElimina
  7. Ma dici che posso prendere una ragazza alla pari per il felino? Perché se prima devo fare due pargoli qua faccio più svelto a prenotarmi direttamente la badante!

    Se tu sei minchionazza allora anch'io voglio minchionizzarmi eh!

    RispondiElimina
  8. Nel senso che ha ruttato tre volte, una troppo lieve, una troppo forte e la terza, finalmente quella giusta, ha potuto citare la tua perla?

    RispondiElimina
  9. p.s.
    ahahhaah! ovviamente sto delirando... perdono!

    RispondiElimina
  10. haahhaaahhahaahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahha nun ce la facc chiù!!!!!
    Ma mi dici da dove l'hai tirata fuori?....cose da Erasmus????? ma le devi dare vitto e alloggio " a gratis"????? se è così almeno ti sta ripagando con una beatissima crescita di una coda di pavone extra-large!!!!!

    RispondiElimina
  11. Si ma raccontala tutta dai!
    Abby pazienza, infatti, non fa né la Ragazza Opeeeeeeeer, men che meno la dama di compagnia...E' IN VACANZA A CASA TUA CON FORMULA OLLLLLINCLUSIV DA TRE SETTIMANE: di qui la stima, la riconoscenza, la gratutudine, l'accondiscendenza, la disponibilità all'ascolto... e quando le ricapiterà mai!!!!!!!!!!
    Scusa se sono stata così cinica, non volevo demolire la tu riconquistata autostima ma qualcuno, oltre al mio gentil consorte Sornione, te lo doveva pur dire no? Sicuramente un giorno mi ringrazierai, non so quando ma sarò paziente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei stata CINICA come gli azzurri ieri sera , quindi hai fatto due goals nel mio cuore ora in FRANTUMI! AbbyETTA!

      Elimina
  12. ... quindi non sei più preoccupata per la sua allarmante propensione alle armi da fuoco??? :-)

    RispondiElimina
  13. Sta ragazza servirebbe pure a me. Se non fosse armata di chiederei di prestarmela.

    RispondiElimina
  14. uè non è che me la mandi per un paio di giorni? servirebbe anche a me per alzare la mia autostima perchè anch'io valo ;)

    RispondiElimina
  15. certo che mi ha fatto piacere! MA GRAZIE!!!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!