giovedì 12 gennaio 2012

Sogni mostruosamente proibiti, del 4'tipo, chi più ne ha più ne metta e poi si ammanetta!

Una mattina ..zum zum, mi son svegliata, zum zum, oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao ao ao.
No, non era così, era: 'mammaaaaaaaa mi sono stufata di dormire, ci svegliamo?' tutte le lampade a neon (che non abbiamo) accese..
luce diretta negli occhi e fine del sogno.

Perchè in effetti ero proprio nel mezzo di un sogno... e se fosse stata una spy story, in cui io, 'angelina giolì della situation' venivo torchiata per ore ed ore da un fighissimo agente dell'ef bi hai (di origini toscane quindi) con pila accecante negli occhi, il risveglio sarebbe stato più consono all'ambient creato da Menosy.
Ma no..la situazione non era quella e non perchè io non assomigli per nulla ad Angelina, anzi è lei che non assomiglia a mois...

Stavo sognando di essere in macchina sdraiata (???) a dormicchiare e dalla macchina osservavo la festa che avveniva nella casa di mia sorella, piena di gente, di movimento, tutti che mangiavano, io avrei tanto voluto una fetta di torta pasqualina...già non capisco come da sdraiata potessi vedere tutto, ma nel sogno era chiarissimo!

Al che arriva mio marito, che ha una giacca a vento e sotto è a torsolo nudo, sotto la giacca a vento si intravvede qualcosa (MALIZIOSI!!!), spunta infatti un sacchetto di patatine.
Lo abbraccio per ringraziarlo, anche se penso di dover fare un pò di dieta...vorrei sempre la torta pasqualina ma con le patatine vorrei limitarmi.

Mentre faccio questi ragionamenti complicati, sposto lo sguardo verso un'altra prospettiva e vedo la casa di mio suocero, è lì su una scaletta con in mano una grandissima cesoia (mi domando come riesca a reggerla) e sta tagliando la siepe..nel tagliarla guarda con invidia il vicino inglese (come si faccia a capire che è inglese non lo so) che è nudo e pota gli alberi.
Nel leggere l'invidia sul viso di mio suocero, mi accorgo, allargando lo zoom oculare che anch'egli è nudo!!!! Qui ci si potrebbe domandare dei motivi dell'invidia..
che il vicino parli un'altra lingua?
che la siepe sia tagliata meglio?
che la cesoia sia più grande??
ai poster l'ardua sentenza perchè proprio in quel momento:

 'mammaaaaaaaa mi sono stufata di dormire, ci svegliamo?'

Nel raccontare il sogno ieri ad un'altra mamma fuori da scuola, mentre rideva abbondantemente ..mi diceva che questo mio sogno era pieno di riferimenti altro che freudiani, quindi ho deciso di chiedere all'oracolo del web e vedere che michiaiser vuole dire quello che ho sognato: questo è il risultato:

sognare il suocero che taglia la siepe non esiste, c'è solo sognare il suocero morto, che povero non è il caso suo...
sognare la torta pasqualina ha dato come risultato solo che una tale pasqualina aveva sognato di essere in treno..e questo non mi aiuta, anche perchè ero in macchina.
Sognare la cesoia, non esiste. Devo essere la prima. (sono un pò preoccupata)
Sognare di essere a dieta e viene fuori una  cosa tipo : dieta da sogno

L'unica interpretazione viene da sognare nudi:

cito:
 non si ha nessun problema con la nudità di un altro, allora significa che si vede attraverso le persone e le accetto per chi e cosa sono.
Ottimo allora io accetto mio suocero quando fa giardinaggio e lui accetta i suoi vicini di casa, il resto è inconscienza oppure inizio di una pazzia precoce che esploderà al primo assaggio di una torta pasqualina.....

7 commenti:

  1. non posso compromettermi...ognuno scèlga il pròprio accénto libèraménte.

    RispondiElimina
  2. Secondo me devi darci un taglio in genere ;-), scegli tu se con il cibo, con il sesso o col suocero o con tutte e tre le cose ahahah

    RispondiElimina
  3. questa mi sembra un'ottima interpretazione, allora seguendo anche lo spunto di anonimo accétterò qualcosa, comincerei con il cibo che dopo le feste.....

    RispondiElimina
  4. MI SA CHE ERA MEGLIO SE SOGNAVI, CHE ERI PRIGIONIERA DEL FUSTO DEL FBI!!!

    RispondiElimina
  5. mi sai che hai ragggione!!!!! ;-))))

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!