martedì 13 dicembre 2011

Alla sera leoni alla mattina GATTONI



Dopo la consueta serata baskettara tra mamme ‘babbions’, l’adrenalina in circolo mi tiene sveglia, tra min@iatazze televisive, tweets e cips e riesco ad andare a dormire solo a mezzanotte…anomalia nelle mie abitudini, visto che alle 21.30 la palpebra è solita calare imperiosamente.


Verso le 5 sento un chiacchierio dall’altra stanza:

C: è caduto Giacomo, A accendi la luce!

A: ma sono dormendo, va bene accendo

C: ok Giacomo non si è svegliato, spegni pure

Ovviamente in 2 pico secondi le ragazze si riaddormentano, Giacomo (la bambola) avevamo già appurato non si fosse FORTUNATAMENTE svegliato, mentre io fisso il soffitto, BUIO ed infinito, all’infinito….Il mio infinito, a detta del marito è quantificabile in 5 minuti scarsi, ma a me non pare così…quindi quando alle 6:59 come di consueto  la sveglia suona…non riesco nemmeno ad allungare il braccio per spegnerla e continuo a sognare…

Ci provano tutti a farmi alzare, ma impartisco istruzioni tutta impastata….andatevi a vestire…(ma siamo già vestite!!!) sì ma con i vestiti per la scuola!!

In certi momenti ci si aspetterebbe chiaramente quel briciolo di collaborazione in più…

Quando sembra che siano tutti impegnati: il marito a sbarbarsi in bagno, le ragazze a vestirsi, ecco che quei cinque minuti in più a letto vengono irrimediabilmente interrotti da un miagolio straziante:

MIAAAOOOOOO MIAAOOOOOOOOO

Ma che ca…è?!?!?!

Le ragazze smutandate si fiondano da me, perché quel miagolio è decisamente strano.

Il marito con il rasoio in mano arriva anche lui con un punto di domanda in viso.

Ancora con le membra pesanti come macigni, persevero nel dare istruzioni:

C vai a vedere, sarà quel rompiballe di Prezzemolo (Il gatto) rimasto chiuso in casa.

Sento che C apre la porta della sala e il MIAAOOO diventa più forte

MIAAOOOOOOOOOOOOOOO

Sarò sincera, comincio a preoccuparmi, quel MIAOO è un miao diverso dal solito nostro MIAO familiare, temo sia successo qualcosa... La preoccupazione mi sta pervadendo, immagino Prezzemolo mezzo spiattellato a terra con il calorifero che lo ricopre..

C arriva trafelata e mi dice spaventata: NON è PREZZEMOLO!! È un gatto arancione!!

Le cose sono due. O il gatto ha cambiato look questa notte, o è entrato in casa un altro gatto.

Mi precipito a vedere ed è vero: Eccolo il gatto sconosciuto, mi guarda e miagola, guarda le ragazze e miagola, guarda il marito ed il rasoio e miagola (qui più minacciosamente)

Tiro su le tapparelle velocemente e lo faccio uscire; saremo pure in 4 contro uno, ma quello è uno di quei gatti combattenti, dalla mascella alla ridge forrester che alla Kung Fu Panda ci spezza in due.

Siamo Salvi!

Quando ci rendiamo conto che quel gatto è entrato dal Passa Gatto che Prezzemolo in 6 anni non ha mai imparato ad usare, non sappiamo se ridere o ridere..quindi ridiamo ;-)

Tutto è bene quel che finisce bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Se non commenti.. te meno!