giovedì 22 dicembre 2011

INDOVINA QUI? Quo??? Qua???

Le ragazze hanno scoperto ‘INDOVINA CHI’. La 'lepecosaggine' della madre le tiene ancora lontane da monopoli…troppo poco porta il topolino alla caduta dei denti da latte, per potersi permettere un albergo in PARCO della Vittoria!


 
Assistere ad una giocata loro è meglio che vedere Zelig.

Questa è la sintesi della loro modalità gioco:


1)     Le domande 9 su 10 sono aperte: ‘ è uomo o donna?’ ‘ è giovane o anziano?’ è alto o basso ( e come si fa a dire???)


Dopo aver spiegato che le domande possono essere solo chiuse, quindi con risposta sì o no siamo passati alle domande deficienti:



 
2)     è simpatico? (lì di simpatici ce n’è proprio pochi)è bello? (non è bello ciò che bello, ma anche Bernard può esser bello);

Allora ho detto che le domande dovevano essere un po’ più concrete ed ho dato i classici suggerimenti..è biondo, ha il cappello, baffi etc..

Le reazioni possibili sono state le seguenti:


A)    è biondo, ha il cappello ed i baffi?

Una domanda alla volta!!!!

B)    è biondo?

 Risposta: sì

-Ok allora tiro giù tutti i biondi!

NONE!! Questo è lo scoglio che devo dire si fa più fatica a superare…ogni volta si deve intervenire per evitare che vengano nascosti personaggi che hanno il pieno diritto di stare ancora in piedi ( e alti magari J) ...oppure che alla domanda ha i baffi? La sorella in possesso del personaggio misterioso, nel rispondere NO aggiunga: però le femmine non le puoi tirare giù anche se non ha i baffi, capito?!?!?! (donna baffuta sempre piaciuta anche a 6 anni)

Il controllo dev’essere accuratissimo, perché tra l'altro anche i calvi fanno una brutta fine se hanno i baffi biondi!!

Altra situazione:

Melody: ha le treccine? (nella nostra versione c’è una tipa rasta alla 'Bob Mallooo' con treccine.

     Menosy: NO

Melody: ah pfuiii meno male! Non mi fate la stessa domanda però!!

Qui allora è necessario spiegare che non si può avere entrambi i personaggi e che se suggerisci all’avversario puoi perdere, non che Menosy si sia accorta di nulla in questa circostanza! Tra l'altro hanno una netta preferenza per le femmine, che notoriamente se ti capitano ad indovina chi sono il massimo della sfiga, perchè sono di meno..ma vai a spiegare questo particolare, si entra nella guerra dei 'e perchè'? non è giusto!!! e allora non gioco più!!! non vale..anche a scuola vincono sempre i maschi....


Dulcis in fondo spesso si cade nell’errore da ‘spelling’! Di cosa si tratta?
 Come a tavola persistono nel leggere O.L.I.O. sulla bottiglia d’olio appunto, anche al personaggio della carta che il destino ha messo in mano alle ciospe, nei momenti di estasi e/o concentrazione durante il gioco, viene  letto il nome:

B.I.L.L.----chi sarà mai? O meglio INDOVINA CHI?

Nessun commento:

Posta un commento

Se non commenti.. te meno!