giovedì 1 dicembre 2011

In principio era il Bianco ed il Bianco..

..era il colore delle mutande di mio marito, prima che la Donna sua moglie venisse creata e commettesse il peccato originale: usare la lavatrice!
Sì perchè il cassetto delle mutande del marito scoppia ormai di mutande rosa, rosine, rosette...qualche tempo fa migliorando un pò la mia consueta strategia di lavaggio sono riuscita a dar vita ad una creazione lilla, una nuova nuance che pare vada di brutto, sia di tendenza per la moda autunno/inverno 2011/2012.
In quel frangente il povero tapino ha reagito dicendo :' Beh dai..almeno queste fanno 'pendant' con il pigiama (malcapitato nella stessa lavatrice)' Io ho preso assolutamente sul serio questa sua risposta ed ho continuato sulla vecchia strada, perchè come dice una mia carissima amica :' strategia vincente non si cambia'
 Qualche altra amica mi avrebbe invece suggerito prodotti provvidenziali, detersivi e/o foglietti che acchiappino il colore, prima che lo stesso si appoggi sulle mutande! Beh ragazze, è quasi Natale, sapete cosa regalarmi. Che poi sarebbe un regalo per il Marito non per me, la mia è una strategia vincente: tutta la biancheria sporca si butta indistintamente nell'oblò, si aziona il primo programma che capita a tiro e via a fare tutte le altre centomila cose da fare, e intanto si prega, si spera che questa volta, almeno questa, la lavatrice non commetta errori.
Non esiste un'opera di ingegneria lavanderia intelligente? La comprerei subito, soprattutto se potesse salvare il mio matrimonio!
Sì perchè stamattina il marito è sbroccato, sclerato, una centrifuga ( per rimanere in tema) di parole sono uscite dalla sua bocca alla vista delle ultime 3 mutande bianche (highlander) che gli avevo acquistato sabato in un moto di pentimento, al centro commerciale al 3x 2 (le mie figlie direbbero di sicuro 4)...Non sto a ripetere, era confuso, frastornato, va capito insomma...provate a mettervi nei suoi panni..nelle sue mutande.

4 commenti:

  1. Acquistarle di un bel grigio topo??? Meglio del viola-drappo-funebre di fantozziana memoria! ;)Stefi

    RispondiElimina
  2. mi hai quasi convinta a cambiare la strategia vincente, sottoporrò la variazione cromativa al marito! ;-)

    RispondiElimina
  3. Mio marito ha solo mutande blu scuro.
    C'ho una certa età, l'esperienza insegna...

    RispondiElimina
  4. quante ne sai!!!!! così al massimo otterrei un VIRILISSIMO azzurrino!!! ottima idea, già so allora cosa far trovare sotto l'albero!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!