lunedì 6 febbraio 2012

Iperattività!

Finalmente è arrivata Domenica.
La domenica è un giorno che non mi è mai stato troppo congeniale, il mio super-Io Leopardiano ha sempre visto nella domenica l'anticamera del lunedì..

Da quel dì nel 2005 in cui diedi alla luce le mie due opere d'arte (..astratta) è tutto cambiato! La domenica è un dì di festa, perchè 'papino' 'super papino' 'smack smack sbaciuz sbaciuz paposo' è a casa!
Le ragazze amano il papino, paposo..
1) perchè non è difficile essere meglio di me
2) perchè anni anni or sono un tale Edipo l'aveva predetto ..e 'ci aveva raggione'
QUINDI
dopo una settimana di gabbia influenzale, è arrivata la domenica e le ragazze assieme ad Edipo ed il suo complesso rock, se ne sono uscite lasciandomi da sola: DA SOLA, DA SOLISSIMA!

Questo il quadro della giornata

0re 8 i 3 dell'oca selvaggia si alzano, fanno colazione e alle 9.10 se ne vanno
ore 8 io sto a letto fino alle 9:10..alle 9.11 mi sposto con fatica sul divano..

ore 9:45 mi arriva messaggio: 'siamo al museo, tt bene, entriamo nel Toti
ore 9:50..riesco ad allungare con qualche smorfia radio, ulna e omero, raggiungo il  cellulare e digito 'bene, buon dvrtm'

ore 13:00 suona il cell e 15min a testa (quindi 45 min) mi raccontano esaltati delle bellezze viste al museo..che nel toti non si lavavano spesso, che in una sala c'era un water con una cacca......
ore 13:00 rispondo al cell, lo appoggio vicino all'orecchio sento i primi 10 min, i rimanenti 50 min fanno da sfondo..a tratti dico MMM

ore 13.10 mangio zuppa di patate (patate bollite e minipipperate), davanti a studioaperto, tg2 e tg3
ore 14.00 mi alzo, a fatica, dal divano e vado a letto a pisolare, la giornata è stata stressante

ore 15:10 mi svegliano due bacetti umidi sulla fronte e la serie di risa acute che erano diverse ore che non sentivo...mi alzo e torno sul divano...l'impronta lasciata dal mio sedere è lì che mi attende, NON la deludo

ore 17:00 i soliti 3 vanno al compleanno del cugino,
ore 16:59 mi faccio fare una tazza di the dal capo-famiglia prima che esca

ore 18:30 tornano
ore 18:30 mi alzo e preparo la cena..pollo con patate..ho quasi un pò di voglia di alzarmi..

ore 19:00 mangiamo
0re 19:30 torno sul divano

ore 21:00 minorenni a letto, capo-famiglia a letto a leggere
ore 21:00 io sono sempre sul divano

Non a caso una delle più belle canzoni di Concato si intitola: 'Una domenica bestiale'
Nulla di più a tema...trattasi ora di scegliere la bestia più ad hoc...B come Bradipo?
Lo so che siete tutti invidiosi......

3 commenti:

  1. Io invece ho "aspirato" la polvere tutto il pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Che domenica fantastica! Come sarebbe bello poter lasciare anch'io l'impronta sul divano, piuttosto che sull'aspirapolvere!

    RispondiElimina
  3. ma siete proprio due 'aspiranti' la polvere!!!!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!