mercoledì 1 febbraio 2012

resistenza all'influenza

mission impossible!
Menosy domenica sera è arrivata a casa e a detta di nonna Leo e papà Leo...pareva fosse un pò calda...
Dato che io non sento mai quando hanno la febbre, mentre quel menagramo di mio marito ci azzecca quasi sempre...il destino era già scritto!

Ovviamente ho negato come al solito l'evidenza, anche dopo le 15 volte che si è svegliata di notte...perchè aveva sete, per pulire il naso, perchè il muco arrivava al mento!!!
Solo al mattino provando la temperatura ho dovuto cedere alla famosa evidenza ed anche alla famosa influenza 2011-12.
La prima giornata comincia bene..tutto sommato Menosy è tranquilla, la febbre non sale troppo..mi convinco che sia un virus più anonimo...
Peccato che alla sera cominci a sentire degli inequivocabili brividi...
Decido di mettermi a dormire al posto di Melody, in modo che dorma serena su un materasso vicino al papà e loro resistano all'attacco influenzale assassino.
Durante la notte la tachipirina fa effetto e provo una strana sensazione di ..sudore..certo è normale, la febbre sta scendendo..Sposto la coperta e tolgo il primo maglione...ma la sensazione di caldo assurdo e sudore persiste...allora tolgo anche la felpa (finalmente arrivo al pigiama)...ma non cambia molto!
Ho come la sensazione di essere stretta in una guaina, tipo iron man, quelle tutine dei super-eroi che mettono in primo piano i pettorali!
Ecco che incomincia  a venire a galla un leggero strato di coscienza e mi viene in mente che vesto la canottiera 'FREEZE'..acquisto degli ultimi saldi, una canottiera a manica lunga adatta per andare a sciare e per superare i freddi estremi..in effetti forse al momento non adatta!
La canottiera finisce per terra assieme a calzamaglia, maglione, felpa.
Al mattino scopro che papà Leo ha passato notte insonne perchè anche Melody è stata colpita dal virus assassino!!! Vi risparmio il racconto della giornata successiva, Melody ed io non ci reggevamo in piedi e siamo state a letto quasi tutto il giorno tra i 39 ed i 40 gradi...meno male che nonna Scleros non ha aspettato risposta alla domanda : 'hai bisogno?'...visto che non sopraggiungeva risposta da sotto le coperte si è messa na mano sur core ed ha cucinato per noi....
Spero finisca presto...oggi va meglio, ma lo scrivere mi stremò.... vi lascio con un consiglio 'estremo' per evitare il contagio, avviso chi mi conosce che sarà il mio modo nuovo di salutare (se serve!!!) chi non mi conosce, mi riconoscerà!!!!

2 commenti:

  1. Buona guarigioni...noi per ora abbiamo ko solo il piccolino...ma, quanto dura questa influenza quest'anno???? Ripigliati amica mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah?? 5/6 gg?
      noi siamo già al terzo e la tosse è la rottura maggiore!!

      Elimina

Se non commenti.. te meno!