sabato 17 marzo 2012

Concetti AVANZATI di educazione sciessuale...

Le ragazze hanno meditato parecchio e dopo qualche tempo è giunta inaspettata ma puntuale la domanda fatidica..a dire il vero avrei preferito meno puntulità in questo caso, ma un ritardo di qualche anno...
stavo infatti guidando (io odio guidare!!!) e da dietro sento:
melody: mamma stasera mangiamo la pizza?
menosy: sì mamma e poi tu il semino di papà lo hai mangiato o l'hai messo in pancia?
Il sorriso a forma di mezza pizza che si stava formando...si è raggelato ed il mio cervello atrofizzato da due ore di guida ha cominciato a lavorare fulmineo:
cosa faccio? vado con la storia che alla viridea vendono semini di 'sticavoli' e che sotto i cavoli...??
Fingo un'amnesia momentanea che si risolverà in 5 anni?
Suggerisco di chiedere alla maestra di scienze che lei ne sa?
Ma poi rincuorata dalle parole del relatore della serata sull'affettività di un paio di settimane prima..decido di essere onesta e raccontare la verità nuda e cruda, con la speranza che non sia necessaria la dimostrazioni di immagini.
Tra l'altro Menosy mi ha fatto una domanda chiusa, quindi rispondo:
'La seconda che hai detto!'
Forse questo basterà...
Menosy: aaaaaaaaaaaaaa allora papà lo mette nella pancia e lì si scioglie!
Ecco bene, siamo a cavallo, curiosità sedata e ci rivediamo tra 5 anni!
'Certo, è proprio così! Tra l'altro Melody..quella della pizza è un'ottima idea! Che pizza volete?'

Men: Sì, ma come?
Io: (fingo disperata una demenza senile anticipata) al trancio! VA BENE????? YEEEEEE w la pizza!!!
Men: No, come papà ha messo il semino nella pancia? Va bene al trancio, anche se io preferisco quella bassa.
E ADESSO??????
Ormai sono messa alle strette e descrivo con candore come i semini siano nel pisellino e vadano nella patatina..insomma un compendio sulle verdure surgelate.
Ascoltano con attenzione e poi hanno le seguenti reazioni:
Menosy: sì ma escono sempre i semini a papà????
Io: no solo quando vuole lui!!!
Melody: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (risata argentina)
Menosy: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH non ci credo mamma!!!!!!
Dai mamma come fa papà?

A questo punto mi sento autorizzata a rimandare la spiegazione al ritorno di papà (io fingo di non essere esperta come lui, in quanto gestore dei semini)...che bel rientro dopo 11 giorni in Cina...speriamo che abbia assimilato tecniche di meditazione e rilassamento ZEN...

12 commenti:

  1. Anche i miei ogni tanto mi chiedono come hanno fatto ad entrare nella mia pancia, Effi crede che me lo sono mangiato ma Tigro comincia a dubitare di questa cosa...AIUTO!!!!!!Giusto ieri gli ho detto che i bambini entrano nella pancia di mamma quando lei e il papà si vogliono tanto bene e lui:"Sììììì ho capito, ma come fanno ad entrare???"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche Tigro è precoce..Mammola preparati e vai con la spiega!

      Elimina
  2. l'importante è che poi non si provino a invilare un seme di albicocca
    per vedere poi cosa potrebbe nascere!!

    RispondiElimina
  3. emhmhmh, e la pizza, poi, a che gusto l'avete presa?

    RispondiElimina
  4. HAHAHAAH!! Ossanta "patata"! ;)
    Io per ora mi sono cimentata con la morte (mia madre non c'è più e lei la conosce solo in foto), ma la aspetto al varco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche quello è un tema complesso, saprò allora a chi chiedere consiglio ;-)

      Elimina
  5. argh!!! :D mamma che ridere, temo il momento in cui il figliolo e la figliola lo chiederanno, magari insieme, aiutooo, per ora lui si è limitato a dire che vuole la patatina :)

    RispondiElimina
  6. ahahahahah!!! valentino una sera mi ha chiesto: "mamma ma io da dove sono uscito?" e io che amo essere diretta: "dalla patata amore." lui, schifato:"se io sono uscito dalla patata tu sei uscita da... da... dal cesso!!". ok ok...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mela, ma Valentino del Rodolfo valentino ha solo il nome neh?

      Elimina
  7. è un vero poeta guarda...comunque il giorno del mio compleanno per festeggiare tireremo insieme lo sciacquone. olé!!!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!