lunedì 12 marzo 2012

Più giovvini in doddici minuti!!!!

...Unica condizione è essere costanti..
giacchè non sono Costanza, parto svantaggiata!

1 minuto per lo stretching: sdraiate sul letto aprite bene gli occhi e la bocca e allungate gambe braccia...
sdraiata sul letto è un invito a continuare a dormire, se poi dovessi aprire la bocca, appena sveglia, il marito si appellerebbe al Protocollo di Ginevra
(Nel 1925: Protocollo per la proibizione dell’uso de gas asfissianti, avvelenanti e altri gas, e dei
metodi di guerra batteriologica )
OK, rinunciamo di conseguenza a questo minuto, e passiamo agli altri 11.
1 Minuto per la respirazione: davanti alla finestra aperta su strada poco trafficata, anche se fuori fa freddo, dedicatevi alla respirazione profonda.
Ovviamente qui il marito sarebbe ben contento, proprio per ovviare al primo minuto di gas asfissianti e rischio di guerra batteriologica...ma se fuori facesse meno 10, mi domando se in un minuto di respirazione profonda, rischierei o meno di trasformarmi in surgelato...
Passerei d'ufficio ai prossimi 30 secondi:
30 secondi per il DETOX: prima di fare colazione un bicchiere di acqua calda e poi una buona colazione a base di The verde giapponese, una manciata di mandorle, kefìr, una banana e frutta di stagione..
Mi si complica la vita parecchio nel fare la spesa e poi i pan di stelle e/o le gocciole???..Al massimo potrei affrontare questi 30 secondi (che poi che kaiser mangio in 30 secondi? l'acqua calda e tutte le altre fantastiche cosine vanno frullate la sera prima e preparate pronte da bere in 30 secondi?!?!) se con l'acqua calda potessi farmi un pediluvio invece che berla?
30 secondi per la PULIZIA: Passare sul viso un dischetto di cotone imbevuto di lozione o acqua termale..Va bene, qui ci sto, imbeviamolo di acqua de rubinettis e ci sto..allora direi che parto da qui e finora per apparire più giovvine mi bastano 30 secondi ..YUPPIDUUU
1 minuto per la MASCHERA: c'è anche il tempo per applicare una maschera da tenere in posa durante la colazione (!!!)
Qui ci sono evidenti lacune in matematica, se a colazione dura 30 secondi, applico la maschera per un minuto e la tengo per 30 secondi, mentre ingurgito lo sbobbone caldo, sicuramente lassativo?? Ma poi, avete pensato che la colazione (sebbene rapida) non la farei da sola? con che coraggio mi presento a colazione, per farmi 'sfottere' dagli altri membri della famiglia??
Devo perciò saltare anche questa fase epica.
A sto punto mi rendo conto che l'obiettivo di restare più giovvini è un traguardo troppo difficoltoso e soprattutto pericoloso..inevitabile correre il rischio di essere presi per il culo a vita dai più intimi, di mangiare di fretta e cose non proprio gustose...perciò abbandono anche i 30 secondi promossi, rinuncio a continuare con:
30 secondi per il siero
30 secondi per proteggere il contorno occhi
ALLA SERA
4 minuti per la superpulizia
2 minuti per il massaggio
1 minuto per la crema
.................ok rinuncio a quanto sopra e continuo con la mia più antica e spero efficace ricetta:
mangiare di gusto,  cremarsi il minimo indispensabile, seguire le proprie predisposizioni (chi vuole mettersela la crema se la metta, chi come me preferisce mangiarsela, se la mangi), chi vuole svegliarsi e fare stretching, lo faccia, chi vuole rimanere a dormire fino all'ultimo secondo come me, buon sonno ;-) e poi ridere, sorridere e mantenere l'umore il più alto positivo..almeno saremo giovvini dentro!!!!

8 commenti:

  1. Cominciare il lunedì con questo post aiuta decisamente a sentirsi "giovvini" ;DDD!
    Sante parole! "Giovvine dentro" è decisamente meglio e più divertente!

    RispondiElimina
  2. Beh ma con questi ritmi, l'incidente domestico è assicurato! Certo, però, vuoi mettere la soddisfazione di avere una pelle curata, mentre stramazzi sul pavimento soffocata da una manciata di mandorle, e tutto intorno la puzza dei gas di scappamento che entrano dalla finestra?
    Grazie comunque per la dritta. E complimenti per il post: bel modo davvero, per liberarsi delle follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso solo sperare che siano tutte pigre quanto me e desistano!!

      Elimina
  3. mi sono già stancata ai primi 30 secondi...voto per giovvini dentro!!!

    RispondiElimina
  4. La tua ricetta per la giovinezza mi piace da impazzire, sappilo! Mi sento più felice solo avendola letta!

    RispondiElimina

Se non commenti.. te meno!